La storia della Brunello Srl ha inizio nel 1961, anno in cui il suo fondatore Flavio Brunello, forte dell’esperienza maturata lavorando come saldatore specializzato presso una raffineria di petrolio di Milano, sceglie di mettersi in proprio e dare inizio ad un’attività imprenditoriale.
L’impresa muove i suoi primi passi vedendo Flavio Brunello lavorare come agente di commercio per una nota azienda milanese di elettrodi per saldatura e occuparsi della formazione specialistica di nuovi saldatori, attraverso l’istituzione di corsi per principianti.
Nel corso degli anni, la competenza e la professionalità dimostrate consentono all’azienda di espandersi, ampliando la quantità di prodotti e servizi offerti. Finalmente saldatrici professionali, accessori di saldatura e utensileria varia vengono quindi aggiunti al catalogo, che diviene man mano sempre più vasto.
È nei primi anni ’80 che il ventaglio dei prodotti offerti subisce un importante ampliamento, grazie alla collaborazione con un’azienda produttrice di gas tecnici, ossigeno e acetilene.
Nel 1989, grazie all’impegno e alla passione dei figli di Flavio Brunello, l’azienda passa da impresa individuale a società, mantenendo tuttavia invariate la qualità del servizio e la professionalità sul lavoro.
Oggi, l’azienda è composta da sei persone e si sviluppa su una superficie di più di 1500 mq, che comprende sia i magazzini sia lo spazio espositivo in cui vengono accolti i clienti.
L’esperienza, la competenza, la serietà e la solidità economica hanno contribuito a rendere la Brunello Srl un vero e proprio punto di riferimento a livello locale nel commercio di macchine utensili, gas tecnici e saldatrici professionali per clienti e fornitori.